YOUR TECHNOLOGY PARTNER

SISTEMI è la divisione di DM Industrial che si pone come il perfetto Partner Tecnologico per i Clienti alla ricerca di un servizio completo che va dalla progettazione meccanica, hardware e dei software di controllo per l’automazione, fino al completo montaggio meccanico, alla realizzazione degli impianti di automazione e dei quadri elettrici.
Partendo dall’analisi della macchina/impianto e delle esigenze del Cliente possiamo automatizzare un processo industriale, seguendo tutte le fasi di realizzazione fino ad arrivare al collaudo finale. Siamo, inoltre, in grado di effettuare le installazioni on site e fornire poi l’assistenza durante la vita utile dell’impianto.

Abbiamo, infine, tutte le competenze per supportare i nostri Clienti nella realizzazione di revamping di impianti industriali (rifacimento automazione, messa a norma, …). La gestione dell’intero ciclo produttivo è completamente interna all’azienda attraverso personale qualificato: la scelta della componentistica hardware, lo sviluppo del software e la verifica dei materiali acquisiti esternamente con relativo collaudo finale, garantiscono inoltre al Cliente un alto livello qualitativo del prodotto e delle prestazioni. Tutte le attività interne ed esterne sono svolte in conformità alle normative in uso.


YOUR TECHNOLOGY PARTNER

LE NOSTRE COMPETENZE

1 Progettazione e realizzazione di Impianti Elettrici Bordo Macchina, di strumentazione e di distribuzione anche in esecuzione ATEX e UL
2 Progettazione Sistemi di Automazione e Motion Control per impianti di processo, linee di produzione e macchine automatiche
3 Revamping ed adeguamento sicurezza macchine
4 Impianti per Skid e Unità Package
5 Progettazione e costruzione di Quadri Elettrici conformi alle normative IEC, UL per USA e Canada, TR-CU per il mercato Russo. Possibilità di rilasciare certificazioni IEC-UL-EAC
6 Sviluppo di Software Applicativo per PLC e Sistemi di supervisione anche con funzionalità Safety
7 Progettazione meccanica, pneumatica ed idraulica e relativi montaggi presso DM INDUSTRIAL o presso la sede del Cliente
8 Collaudi ed assistenza presso i Clienti finali
 
 

AUTOMAZIONE IMPIANTI DI PROCESSO, LINEE DI PRODUZIONE E MACCHINE AUTOMATICHE

Il nostro ufficio tecnico è in grado di supportare i Clienti nella progettazione di sistemi di automazione e motion control per impianti di processo, linee di produzione e macchine automatiche. La nostra attività (studio, progettazione, montaggio e collaudo) si basa sulle specifiche del Cliente finale, affiancandolo sin dall’inizio del progetto in modo da poter sviluppare la soluzione migliore, sia dal punto di vista tecnico che commerciale.
Possiamo sviluppare studi di fattibilità e progetti completi, fornendo al Cliente disegni e specifiche tecniche nel caso voglia procedere alla realizzazione finale in completa autonomia. Oltre alla produzione, all’assemblaggio e al cablaggio, sviluppiamo software applicativi per PLC e sistemi di supervisione, anche con funzionalità Safety e in ottica Industry 4.0, al passo con l’evoluzione delle tecnologie dell’industria, guidando anche la trasformazione digitale attraverso soluzioni integrate ed efficienti con tecnologie innovative. Siamo inoltre in grado di realizzare progetti meccanici, pneumatici ed idraulici grazie alle nostre competenze interne.
I nostri tecnici sono in grado di realizzare impianti elettrici bordo macchina, di strumentazione e distribuzione anche in esecuzione ATEX e secondo normative Americane.
Operiamo in diversi settori industriali (Automotive, Converting, Packaging, Iniezione plastica, Skid & Package, …), avendo acquisito esperienza su impianti di processo, linee di produzione e macchine automatiche.

PROGETTAZIONE E COSTRUZIONE DI QUADRI ELETTRICI DI COMANDO

I quadri elettrici di nostra costruzione possono essere progettati dal nostro personale interno, utilizzando i più importanti sistemi CAD sul mercato (Spac ed Eplan P8) e applicando le soluzioni più opportune. Siamo in grado di dimensionare e progettare i sistemi utilizzando i componenti richiesti o proponendo quelli più opportuni per le funzioni richieste. Tutti i quadri elettrici sono progettati in ottica di risparmio energetico, ergonomicità e riducendo al minimo le tempistiche di assemblaggio e messa in opera. Siamo in grado di installare cabine con quadri di comando in tutti i settori industriali nei quali operiamo, sia per soluzioni permanenti che temporanee. Abbiamo acquisito esperienza nella progettazione e costruzione di quadri elettrici conformi alle normative IEC, UL per USA e Canada, TR-CU per il mercato Russo, …

 
 
 
 

REVAMPING INDUSTRIALE E ADEGUAMENTO SICUREZZA MACCHINE

Siamo in grado di supportare i Clienti in attività di ammodernamento di un impianto industriale od una macchina automatica sia dal punto di vista meccanico che di automazione.
Attraverso un’attività di revamping si può prolungare la vita utile di una macchina, grazie ad una serie di interventi che possono comprendere:
Ammodernamento di un impianto industriale o di una macchina automatica sia per la parte meccanica che di automazione
Messa a norma del macchinario (maggiore sicurezza, adattamento a normative, …)
• Aggiornamento della tecnologia, con miglioramento dei processi produttivi e delle performance dell’impianto o della macchina
• Riduzione dei consumi energetici (efficientamento energetico)
• Abbattimento dei costi di manutenzione ordinaria

Possiamo supportare i nostri Clienti nelle seguenti attività:
Progettazione meccanica di gruppi meccanici per adattamenti nuove motorizzazioni, …
Progettazione hardware e software del sistema completo
Progettazione pneumatica e idraulica
Marcatura CE della macchina
Marcatura UL del quadro elettrico
Realizzazione del quadro elettrico di comando
Smantellamento e realizzazione nuovo impianto bordo macchina elettrico e/o pneumatico e/o idraulico
Messa in marcia, training e servizio post-vendita.

IMPIANTI PER SKID E UNITÀ PACKAGE

Negli anni abbiamo acquisito esperienza e referenze nel settore degli impianti elettrostrumentali nella realizzazione di Skid e Unità Package, fornendo anche la progettazione/ingegneria per l’automazione dell’impianto dove richiesto. Siamo in grado di realizzare collegamenti elettrici e pneumatici della strumentazione di processo installata a bordo dell’impianto di ogni tipologia. Il nostro know-how ci permette di realizzare i circuiti di distribuzione dell’aria compressa, le cassette di derivazione stagne, scatole di derivazione sia per apparecchiature elettromeccaniche che per strumentazione di processo, … Possiamo fornire i pannelli elettrostrumentali e realizzare l’impianto elettrico mediante sistemi di canaline porta cavi e cavi armati e non, tubazioni porta cavi, …
Supportiamo il Cliente nell’attività di progettazione (Analisi specifiche di progetto, elenchi materiali per costruzione, planimetrie per percorsi cavi, schemi di cassette di derivazione, elenchi cavi, schema elettrici di potenza ed automazione, …)
La nostra esperienza ci permette di realizzare applicazioni speciali e impianti elettrostrumentali personalizzati in base alle necessità del cliente, al tipo di ambiente e per ogni settore industriale, anche con componenti certificati IECEx/ATEX.
Supportiamo inoltre il Cliente per installazioni on-site nel rispetto delle leggi del paese di destinazione.

 
 
 
 

SERVICE (ASSISTENZA TECNICA E RICAMBI)

Dopo la messa in servizio di tutti i nostri sistemi (automazioni, quadri elettrici, revamping, …), siamo in grado di offrire un servizio affidabile e completo per garantire la migliore funzionalità ed affidabilità:
Assistenza telefonica o tramite connessione da remoto;
Assistenza tecnica on-site ove richiesto;
Riparazione presso DM Industrial ove possibile;
Fornitura di ricambi originali;
Training on site o presso la nostra sede.
Il personale specializzato di DM Industrial è in grado di fornire risposte in tempi rapidissimi e di supportare tutti gli impianti e i sistemi progettati e prodotti. I vantaggi di DM Industrial non finiscono, quindi, con la messa in opera degli impianti, ma vanno ben oltre, garantendo assistenza tecnica e affidabilità di funzionamento insieme a un’ampia ed immediata disponibilità di pezzi di ricambio.



DM Industrial Srl
Via Giuseppe di Vittorio, 1
24030 Presezzo (Bg) • Italia
P. IVA 04109610164

T +39 035 595 867
F +39 035 454 3920
info@dmindustrial.it
IL GRUPPO


Sistemi
Progettazione e realizzazione automazioni per macchine, impianti di processo e skid

Turra
Costruzione presse verticali ad iniezione
per costampaggio di materie plastiche

Milani
Lavorazioni meccaniche di precisione